Soluzioni ingegnerizzate Pressione

Un trasmettitore di pressione può essere utilizzato con qualsiasi fluido di processo?

No, il cliente deve verificare attentamente la compatibilità dei materiali definiti nella scheda tecnica. WIKA è sempre disponibile a fornire consigli e suggerimenti basati sulla propria esperienza.

Quali sono le soluzioni possibili contro i picchi di pressione?

Raccomandiamo un attacco al processo con un canale elettro-eroso da 0,6 mm oppure da 0,3 mm. E' inoltre possibile utilizzare smorzatori di pressione esterni (ad esempio il modello WIKA 910.12) o limitatori di pressione regolabili (ad esempio il modello WIKA 910.13).

Cos'è il limite di sovraccaricabilità?

Le pressioni fino al limite di sovraccaricabilità non causano un danno permanente allo strumento di misura. Tuttavia, i limiti di errore indicati nella scheda tecnica possono essere superati.

A quale pressione è possibile distruggere uno strumento di misura di pressione?

I valori di pressione oltre il limite di sovraccaricabilità possono portare a un danno irreversibile dello strumento di misura. Non importa quando questo valore di pressione sia costantemente presente o se lo sia solo per brevi periodi di tempo. In entrambi i casi, possono verificarsi la completa distruzione delle parti sottoposte a pressione e la fuoriuscita del fluido.