Termocoppie per misure di temperatura fino a 1.700 °C

Le termocoppie generano una tensione elettrica direttamente proporzionale alla temperatura. Esse sono particolarmente adatte per la misura di alte temperature fino a 1.700 °C. Le esecuzioni in ossido minerale con cavo schermato sono molto resistenti nei confronti di forti vibrazioni (a seconda del modello, elemento sensibile e materiale delle parti a contatto col fluido). Le classi di accuratezza 1 e 2 si applicano alle termocoppie secondo IEC 60584, nonché alle classi standard e speciali secondo ASTM E230.

Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

E' possibile sostituire le termocoppie U e L che soddisfano la norma DIN 43710 con quelle di tipo T e J che soddisfano la norma DIN IEC 60584?

No. Le termocoppie T e J hanno caratteristiche di segnale in uscita diversi che potrebbero portare a errori di misura. Le termocoppie di tipo U e L dovrebbero essere utilizzate solo come parti di ricambio in vecchie installazioni. Non sono più ammesse nella ... di più

Cos'è l'effetto Seebeck?

Questo effetto, che prende il nome da Thomas  Johann Seebeck, descrive il fatto che quando due diversi conduttori metallici sono collegati fra di loro in presenza di una differenza di temperatura fra i due estremi si genera una tensione elettrica tra il termin ... di più

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.