Termoresistenze con resistenza Pt100/Pt1000

Questi strumenti funzionano grazie a elementi sensibili in platino che cambiano la loro resistenza in funzione della temperatura. Sono disponibili versioni con cavo e con testa di connessione, sulla quale è possibile installare un trasmettitore di temperatura. Il campo di temperatura va da -200 … +600 °C (a seconda del modello, elemento sensibile e materiale delle parti bagnate). A questi strumenti si applicano le classi di accuratezza AA, A e B, secondo la norma IEC 60751.

Segmenti di Mercato

Hai bisogno di ulteriori strumenti? Nella sezione dei segmenti di mercato troverai i prodotti più adatti alla tua applicazione.

Dettagli
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Quali sono le lunghezze minime raccomandate, come indicazione generale, dell'inserto di un pozzetto da tubo al fine di ridurre l'errore dovuto alla dissipazione del calore?

per fluidi gassosi: 15...20 x diametro del puntale
per fluidi liquidi: 5...10 x diametro del puntale
per fluidi solidi: 3...5 x diametro del puntale
(questi valori standard sono validi solamente per i fluidi statici. La differenza tra il foro del poz ... di più

Come lavora una termoresistenza?

Il valore di resistenza elettrica di una termoresistenza cambia al cambiare della temperatura (vedi norma EN 60751 del 05-2009). Questa caratteristica si definisce come PTC (Positive Temperature Coefficient). Le resistenze Pt100 o Pt1000 vengono normalmente utilizz ... di più

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.