Le soluzioni WIKA per la misura di pressione, temperatura, forza e livello, portata, la taratura e le soluzioni per il ciclo di vita del gas SF6 consistono in componenti integrati nei processi dei nostri clienti.
Per questo non ci consideriamo un semplice fornitore di componenti di misura, ma piuttosto un partner in grado di offrire soluzioni complete in stretta collaborazione con i nostri clienti - personalizzati e progettati con precisione per l'esigenza specifica.
WIKA SCHWEIZ AG
Idrogeno
Dato il suo potere calorifico, l'idrogeno è spesso utilizzato come carburante. Le celle a combustibile a idrogeno generano elettricità a partire da ossigeno e idrogeno. Le celle a combustibile sono utilizzate nelle automobili, in veicoli spaziali, stazioni meteorologiche distanti e sottomarini. Altre applicazioni con idrogeno si trovano nell'industria dei fertilizzanti e delle vernici, dei laboratori, nell'industria alimentare e chimica. L'idrogeno è inoltre utilizzato in processi di saldatura. In questo contesto, sono particolarmente rilevanti la saldatura TIG e la saldatura al plasma.
Le industrie chimiche utilizzano l'idrogeno come elemento riducente. Rispetto ad altri gas, l'idrogeno richiede una maggiore stabilità dei materiali. I nostri clienti che utilizzano strumenti in applicazioni con idrogeno sono nell'industria automobilistica e nella produzione di distributori di carburante, di sistemi di fornitura di gas, di banchi prova per laboratori, di attrezzature di analisi del gas, ecc.
Pagina
di 4