Applicazioni
- Ponte resistivo in corrente alternata ad alte prestazioni per misure di temperatura estremamente precise
- Campione primario per laboratori di taratura nazionali e accreditati, misura di temperatura commerciale e applicazioni di laboratorio di taratura
Caratteristiche distintive
- Accuratezza di misura: < ±20 ppb (±5 μK 1)), opzionale < ±0,1 ppm (±25 μK 1))
- Risoluzione: 1 ppb (0.25 μK 1)), opzionale 0,1 ppm (25 μK 1))
- Rapidi tempi di misurazione (2 secondi di bilanciamento)
- Misura differenziale e assoluta
- Tempo di pre-riscaldamento <30 secondi
1) 25 Ω SPRT riferito a una resistenza di riferimento da 25 Ω
Descrizione
In metrologia, la considerazione più importante è la qualità della misura fondamentale. La tecnologia a ponte resistivo di ASL rappresenta il picco di prestazioni nella misura di una termoresistenza. Sfrutta i vantaggi intrinseci della tecnologia ponte CA per mantenere misure ripetibili di altissima precisione in condizioni pratiche operative.
Il ponte resistivo standard primario modello CTR90000 è espressamente progettato per la misura di termoresistenze in modo da offrire la miglior precisione possibile.
La frequenza di funzionamento a 25/30 Hz 2) o 75/90 Hz 2) offre misure rapide, continue e con elevata immunità agli errori termici EMF e alle alimentazioni sorgenti di disturbi in frequenza. Nella pratica le misure sono affette da cavi, connettori e ambienti di funzionamento non ideali. Il CTR9000 mantiene le sue altissime prestazioni di misura in molteplici condizioni operative reali.
La tecnologia a ponte resistivo in corrente alternata permetterà sempre delle misure sovra performanti rispetto a quelle ottenute utilizzando la tecnologia a corrente continua con lenta inversione di corrente. Questi vantaggi sono intrinseci ai fondamenti della misura elettrica e non solo alla loro applicazione.
2) Frequenza di alimentazione 60 Hz