Modello CTP5000

Sonda di temperatura di riferimento

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Sonda di temperatura di riferimento per misurare con estrema precisione la temperatura in un campo compreso tra -196 ... +660 °C [-321 ... +1.220 °F]
  • Sonda di temperatura di riferimento nonché strumento di precisione per la prova, la regolazione e la calibrazione degli strumenti di misura della temperatura in fabbrica e in laboratori di calibrazione
  • Taratura per comparazione in calibratori di temperatura a secco, fornaci e bagni a liquido

Caratteristiche distintive

  • Campo di temperatura: -196 ... +660 °C [-321 ... +1.220 °F]
  • Elevata stabilità
  • Bassa deriva, lunga durata di servizio
  • Fili spelati, connettore DIN o connettore SMART

Descrizione

Le CTP5000 forniscono un'intera gamma di termoresistenze al platino (PRT) per l'uso in qualsiasi applicazione, dalle tarature campione alle misure in campo. Se la gamma standard non corrisponde alle vostre necessità, le sonde di temperatura possono essere personalizzate per soddisfare praticamente qualsiasi esigenza.
WIKA fornisce anche una gamma di resistenze campione da usare durante la taratura di termoresistenze al platino.

Quando si usano sonde tarate con un termometro di precisione è possibile salvare i coefficienti ricavati dalla certificazione nella memoria dello strumento o, nel caso di sonde ASL SMART, i dati vengono salvati in un chip di memoria elettronico integrato nel connettore. Pertanto, spostare la sonda SMART tra i canali o gli strumenti è un'operazione facile in quanto i dati sono memorizzati nel connettore della sonda SMART e non è necessario inserirli nel canale dello strumento in uso.

Per la taratura, gli strumenti in prova e la sonda campione vengono portati alla stessa temperatura in un'unità di generazione della temperatura.
Non appena viene raggiunta una temperatura stabile, viene fatta la lettura degli strumenti in prova, oppure vengono misurati i loro segnali in uscita (resistenza, tensione, segnale standard) e comparati con la sonda campione.

Tramite questo metodo di comparazione, l'incertezza di misura può essere notevolmente ridotta in quanto non viene considerata solamente la lettura dell'unità di generazione della temperatura.

Sonda di temperatura di riferimento modello CTP5000

Sonda di temperatura di riferimento modello CTP5000

  • Sonda di temperatura di riferimento modello CTP5000
Flyer

Vantaggi dei ponti resistivi CA

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.