Modello TC59-R

Assieme termocoppia skin-point

REFRACTO-PADTM

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Industria chimica
  • Applicazioni con vapore surriscaldato
  • Raffinerie
  • Camere di combustione e caldaie ad alto rendimento
  • Scambiatori di calore

Caratteristiche distintive

  • Protezione termica brevettata
  • Campi di applicazione da 0 ... 1.260 °C (32 ... 2.300 °F)
  • Guaina di protezione flessibile, conduttori interni con isolamento minerale
  • Elevata resistenza meccanica, resistenza agli urti

Descrizione

REFRACTO-PAD™ permette di misurare con precisione la temperatura superficiale di tubi all'interno di camere di combustione. REFRACTO-PAD™ è un prodotto sviluppato dalla Gayesco International Inc. La competenza, la conoscenza e i prodotti della Gayesco ora fanno parte del gruppo WIKA.

La parte terminale della termocoppia REFRACTO-PAD™ è costituita da una piastrina a saldare (weld pad) collegata ad un cavo ad isolamento minerale (MGO). Il cavo in ossido minerale è composto da una guaina esterna metallica nel cui interno ci sono i conduttori della termocoppia opportunamente isolati con ossido di magnesio I conduttori interni sono in materiale termico. Il materiale della guaina esterna può essere scelto in funzione delle caratteristiche del processo. Il giunto caldo della termocoppia può essere in esecuzione “isolata” o “a massa”.

Un‘ulteriore protezione del giunto caldo è posizionata all’esterno della weld pad. Questa protezione brevettata (heat shield) è il componente chiave del modello REFRACTO-PAD™ che consente una lettura della temperatura molto vicina a quella reale del tubo.

Sull’altra estremità della termocoppia (giunto freddo) i conduttori vengono adeguatamente sigillati con resine epossidiche. Le estremità dei cavi formano la base per la connessione elettrica. Così facendo è possibile collegare cavi compensati, connettori o teste di connessione.

Design del sensore
Il modello REFRACTO-PAD™ è costituito con due componenti principali. La piastrina a saldare (weld pad) e la protezione brevettata (heat shield), progettati per adattarsi alla diverse dimensioni dei tubi di processo.

Utilizzando questi componenti appositamente studiati per queste applicazioni si ottengono misurazioni molto accurate.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.