Torna alla lista

Nuova brochure “Nuclear power generation”

La nuova brochure, che identifica immediatamente per ogni prodotto il tipo di qualifica e la normativa alla quale lo strumento è conforme, offre una panoramica degli strumenti WIKA adatti all’utilizzo in campo nel settore nucleare.

A causa delle normative di sicurezza estremamente stringenti, i requisiti per la strumentazione di misura da impiegare nelle centrali nucleari sono molto elevati. Prima che possano essere installati, gli strumenti WIKA devono superare diversi test (vibrazioni, radioattività, invecchiamento, ecc.). Essi sono conformi anche ai più stringenti requisiti di sicurezza e funzionalità (1E, K1, LOCA).

Dopo l’incidente al reattore della centrale di Fukushima, le procedure di sicurezza negli impianti nucleari sono state nuovamente messe in discussione in tutto il mondo e in particolare ci si è chiesto se la loro resistenza ai disastri naturali sia sufficiente.

Grazie ad alcuni nuovi sviluppi e miglioramenti, standard di produzione molto elevati e comprovato know-how sulla tecnologia di misura, molti prodotti WIKA soddisfano i nuovi requisiti e possono oggi essere utilizzati in tutti i progetti di nuova costruzione, ma anche per l'ammodernamento di impianti esistenti.

Nuova brochure “Nuclear power generation”
  • Nuova brochure “Nuclear power generation”
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.