Torna alla lista

Strumenti di misura con attacco BioControl® CS senza guarnizioni di tenuta

Arese, Giugno 2012.
Nuovi prodotti per applicazioni igienico-sanitarie: WIKA presenterà per la prima volta, alla fiera internazionale ACHEMA di quest'anno, gli strumenti di misura di pressione e temperatura con attacco NEUMO BioControl® CS senza guarnizioni di tenuta.

L'attacco in acciaio inossidabile 1.4435 permette di combinare gli strumenti di misura e le custodie BioControl® CS in un assieme con parti a contatto con il fluido completamente metalliche. Questo permette, a differenza degli attacchi che utilizzano guarnizioni di tenuta realizzate con elastomeri, di non subire gli effetti della temperatura e di prodotti e fluidi aggressivi. Viene quindi eliminato il rischio di O-ring difettosi e di contaminazione da parte dei fluidi di processo. Gli strumenti di misura, in combinazione con i separatori e i pozzetti termometrici, possono quindi essere utilizzati in modo estremamente sicuro.

Allo stesso modo, vengono eliminati anche gli interventi di manutenzione e sostituzione, che si verificano regolarmente quando le guarnizioni di tenuta in plastica si consumano. In questo modo, la sicurezza viene incrementata mentre le fermate del processo vengono minimizzate, riducendo così i costi di esercizio dell'impianto. Questi prodotti sono principalmente rivolti all'industria farmaceutica.

Numero di caratteri: 1.375
Parole chiave: Strumenti di misura con attacco NEUMO BioControlo® CS

Strumenti di misura con attacco BioControl® CS senza guarnizioni di tenuta
  • Strumenti di misura con attacco BioControl® CS senza guarnizioni di tenuta
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.