Le soluzioni WIKA per la misura di pressione, temperatura, forza e livello, portata, la taratura e le soluzioni per il ciclo di vita del gas SF6 consistono in componenti integrati nei processi dei nostri clienti.
Per questo non ci consideriamo un semplice fornitore di componenti di misura, ma piuttosto un partner in grado di offrire soluzioni complete in stretta collaborazione con i nostri clienti - personalizzati e progettati con precisione per l'esigenza specifica.
Torna alla lista
WIKA SCHWEIZ AG
I misuratori di portata a induzione magnetica si basano sul principio di Faraday, secondo il quale un conduttore che attraversa un campo magnetico genera un potenziale orientato perpendicolarmente a questo campo. La tubazione per la portata è racchiusa da due flange e anche da due bobine. Il campo magnetico generato dalla corrente elettrica che attraversa le bobine induce una differenza di potenziale negli elettrodi che è proporzionale alla portata da misurare.
Un convertitore di segnale WIKA, collegato direttamente allo strumento o separato da esso (ad esempio il modello FLC-608), genera la corrente per alimentare la bobina magnetica, rileva la differenza di potenziale tra gli elettrodi, elabora il segnale per calcolare la portata e gestisce la comunicazione con i sistemi di controllo esterni.
Il modello FLC-2200EL corrisponde al più recente stato dell'arte per il ciclo dell'acqua e le applicazioni di processo. Il misuratore di portata è la soluzione standard per una vasta gamma di applicazioni industriali. Il modello FLC-2200EL offre un'elevata precisione e un ampio campo di misura bidirezionale della portata in una esecuzione robusta, completamente saldata e rivestita.
Nel caso di particolari condizioni ambientali, il modello FLC-2200EL può essere fornito in acciaio inox, con flangia o con verniciatura speciale per ambienti di classe C4 secondo la norma UNI EN ISO 12944-2. Gli strumenti di misura sono realizzati secondo la norma OIML R49-1:2013.
Per poter misurare anche potenziali molto piccoli, l'interno del tubo di portata è isolato elettricamente in modo che il liquido di processo non venga a contatto con il materiale del tubo di portata o delle flange.
La flangia e la superficie esterna del sensore sono rivestite con vernice acrilica. In questo modo lo strumento di misura ha un'eccellente resistenza all'acqua, anche in caso di immersione permanente.
Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.
Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri
Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:
L’indirizzo e-mail non è valido.
Nota: Al momento non sono presenti articoli nella tua Wish List. Puoi aggiungere un articolo selezionando la scheda “Articoli standard” nella pagina del prodotto. Dalla tabella posizionati sul codice articolo di tuo interesse e clicca su “Wish list"
E’ stato raggiunto il numero massimo di prodotti.
Per inviarvi la nostra offerta abbiamo bisogno di chiedervi alcune informazioni aggiuntive.