Modello CPP1200-X

Pompa idraulica di confronto

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Facile generazione di pressione di prova idraulica in campo, in laboratorio o in officina
  • Per la prova, la regolazione e la calibrazione di tutti i tipi di strumenti di misura della pressione
  • Generazione di pressione idraulica fino a 1.200 bar

Caratteristiche distintive

  • Pompa a mandrino di precisione a doppia area idonea per il riempimento, generazione della pressione e regolazione fine della pressione
  • Attacchi di prova a libera rotazione (vale a dire che gli strumenti di misura possono essere orientati liberamente)
  • Tecnologia collaudata della bilancia di pressione modello CPB3800
  • Dimensioni compatte
  • Peso contenuto

Descrizione

Campi di applicazione
Le pompe di confronto vengono impiegate nella generazione di pressione per la verifica, regolazione e calibrazione di strumenti di misura meccanici ed elettronici attraverso misure comparative. Queste apparecchiature possono essere usate in laboratori, officine oppure direttamente in campo.

Funzionamento semplice
Collegando lo strumento in prova e uno strumento di misura della pressione di riferimento sufficientemente preciso alla pompa di test, la stessa pressione agirà su entrambi gli strumenti di misura. Confrontando i due valori misurati a un dato valore di pressione, può essere eseguito un controllo della incertezza e/o effettuare una regolazione dello strumento di misura sottoposto alla prova.

Semplicità d'utilizzo
La pompa di confronto modello CPP1200-X è una pompa idraulica di confronto manuale che genera pressione fino a 1.200 bar. Sotto il profilo tecnico è identica alla base dello strumento della bilancia di pressione modello CPB3800.

La pompa a mandrino a doppia area integrata dotata di valvole di commutazione consente un rapido riempimento del circuito di prova e l'agevole generazione di pressione. Allo stesso tempo la pompa a mandrino, regolabile finemente, è anche utile per la regolazione fine della pressione. Uno schema di utilizzo sulla base dello strumento per la generazione di pressione facilita un funzionamento rapido e semplice.

I due attacchi di prova sono equipaggiati con attacchi femmina G ½, a libera rotazione. Degli adattatori con idonea filettatura sono disponibili per la connessione di strumenti con filettature differenti.

Esecuzione strumento compatta
La CPP1200-X si distingue anche per le dimensioni compatte, che non si modificano durante il funzionamento, in quanto il mandrino scorre all'interno del corpo della pompa. Grazie a queste dimensioni, la custodia in plastica ABS estremamente robusta e dal peso contenuto, rendono la CPP1200-X particolarmente adatta anche all'utilizzo in campo.

Pompa idraulica di confronto
  • Pompa idraulica di confronto
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.