Modello 990.41

Separatore a grande volume di spostamento

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Applicazioni

  • Per l'assemblaggio (montaggio diretto, tramite un elemento di raffreddamento o un capillare) con strumenti di misura per basse pressioni e con strumenti di misura della pressione differenziale
  • Per fluidi aggressivi, contaminati o surriscaldati
  • Industria chimica, petrolchimica
  • Misure di livello, monitoraggio di filtri

Caratteristiche distintive

  • Membrana arretrata con grande volume di lavoro
    Materiali speciali disponibili
  • Trascurabile errore dovuto alla temperatura grazie all'ampio diametro della membrana (possibilità di realizzare bassi campi di misura)
  • Ampio campo di temperature possibili, dovuto ad un ampio volume di lavoro
  • Connessioni di lavaggio integrate (opzionali)

Caratteristiche tecniche

I separatori a membrana vengono impiegati per proteggere lo strumento di misura della pressione da fluidi aggressivi, adesivi, cristallizzanti, corrosivi ed altamente viscosi, pericolosi per l'ambiente e tossici. Una membrana creata con materiali adatti consente la separazione dal fluido da misurare. Così anche i requisiti di misura più severi possono essere soddisfatti combinando strumenti di misura con separatori a membrana.

Un fluido interno al sistema, selezionabile per adattarsi ad ogni particolare applicazione, trasmette idraulicamente la pressione allo strumento di misura.

Esistono quasi illimitate possibilità di applicazione grazie ad una grande quantità di varianti disponibili in fatto di esecuzioni e materiali dei separatori a membrana. Il tipo di attacco al processo (flangiato, filettato e sterile) ed il metodo base di fabbricazione sono importanti criteri di differenziazione dell'esecuzione.

Per ulteriori informazioni tecniche sui sistemi di separatori a membrana, vedere IN 00.06 "Applicazione,  principio di funzionamento, esecuzioni".

Il separatore a membrana modello 990.41 con attacco a flangia e membrana interna (arretrata) è particolarmente adatto per le applicazioni con attacchi al processo piccoli. Grazie alla membrana interna (diametro largo della membrana) sono ottenibili bassi campi di misura. Quando muta la temperatura, la membrana contrasta l'espansione in volume del liquido di riempimento, garantendo una
deviazione ridotta sullo strumento di misura.

Il montaggio del separatore a membrana e dello strumento di misura viene eseguito tramite un assemblaggio diretto come standard oppure tramite un elemento di raffreddamento o tramite un capillare flessibile come opzione.

Per la selezione dei materiali WIKA offre una varietà di soluzioni in cui il corpo superiore, la membrana e il corpo inferiore possono essere fabbricati con materiali identici o diversi. La membrana e il corpo inferiore possono essere forniti anche rivestiti o ricoperti con un foglio o pellicola.

I sistemi di misura con separatori a membrana WIKA modello 990.41 sono impiegati con successo in tutto il mondo nell'industria dei processi chimici e nell'industria petrolchimica con elevati requisiti di misura.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.