Modello PG43SA-D

Manometro a membrana, affacciata

Per applicazioni igienico-sanitarie, con monitoraggio integrato della membrana, DN 100

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Applicazioni

  • Misura di pressione in applicazioni igienico-sanitarie e per il settore biotecnologie
  • Visualizzazione della pressione meccanica su tubazioni, fermentatori, bioreattori e recipienti
  • Visualizzazione della pressione durante il processo e trasporto di fluidi di alta qualità e critici
  • Adatto per la produzione di principi attivi farmaceutici (API)
  • Per gas, vapore e fluidi liquidi, pastosi, polverosi e cristallizzanti

Caratteristiche distintive

  • Monitoraggio integrato della membrana con visualizzazione dello stato
  • Doppia barriera per una sicura separazione del processo dall’ambiente atmosferico
  • Trasmissione della pressione meccanica senza fluido di trasmissione
  • Completamente sterilizzabile in autoclave, adatto per CIP e SIP
  • Brevetto richiesto in diversi Paesi, per es. DE 10 2015 006524

Descrizione

Il manometro modello PG43SA-D è stato appositamente progettato per soddisfare i massimi requisiti di sicurezza delle industrie farmaceutiche e biotecnologiche. Attraverso il suo brevettato sistema di monitoraggio della membrana si elimina il rischio di una rottura non rilevata della membrana, in quanto sul quadrante viene immediatamente visualizzata una spia rossa. Se questo punto sul quadrante rimane bianco l'elemento di misura è intatto e quindi non è richiesta una costosa manutenzione del punto di misura.
In caso di rottura della membrana, una seconda barriera presente nello strumento garantisce la separazione affidabile dell'ambiente e del processo.

Il manometro a membrana trasmette la pressione, in modo puramente meccanico e senza fluido di trasmissione, dal processo all'elemento di misura. A causa del loro spessore, le membrane sono molto robuste e hanno una resistenza alla sovrapressione elevata, garantendo una misura di pressione sicura senza il rischio di contaminazione.

La membrana saldata affacciata insieme agli attacchi al processo asettici permette un attacco al processo privo di spazi morti. La visualizzazione di pressione indipendente, senza quindi la necessità di alimentazione esterna, trova applicazione nel processo e trasporto di fluidi di alta qualità e critici, ad esempio su serbatoi portatili.

Il PG43SA-D in esecuzione igienico-sanitaria può essere utilizzato per le condizioni speciali dei processi con pulizia CIP (cleaning in place) e SIP (sterilisation in place) e per lavaggi esterni, ma può anche essere completamente sterilizzato in autoclave. Lo strumento di misura può essere pulito in maniera affidabile ed efficiente sotto il profilo dei costi. Il modello PG43SA-D è conforme allo standard igienico-sanitario 3-A ed è certificato a norma EHEDG.

Per la documentazione conforme a GMP, quali una certificazione dei materiali o l'elenco dei singoli valori misurati, sono disponibili diversi certificati 3.1 e 2.2.

Manometro a membrana, affacciata
  • Manometro a membrana, affacciata
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.