Modello PG23CP

Manometro a molla tubolare, acciaio inox

Per montaggio a pannello

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Per fluidi aggressivi gassosi e liquidi non altamente viscosi o cristallizzanti, anche in ambienti aggressivi
  • Appositamente per i requisiti dell'industria di processo, soprattutto nell'industria chimica e petrolchimica, industria petrolifera e del gas, gruppi energetici nonché in applicazioni per acque e acque reflue
  • Adatto soprattutto per l'uso in pannelli di controllo dei pozzi (WHCP) e gruppi idraulici (HPU)

Caratteristiche distintive

  • Anello di montaggio completamente saldato per prevenire l'ingresso di acqua nel pannello di controllo (grado di protezione IP66)
  • Costruzione interamente in acciaio inox
  • Disponibile come opzione nell'esecuzione di sicurezza “S3” conforme a EN 837-1

Descrizione

Il manometro di alta qualità modello PG23CP è stato progettato appositamente per i requisiti dell'industria di processo. Il manometro di sicurezza è usato soprattutto per le applicazioni nell'industria chimica e petrolchimica, l'industria petrolifera e del gas, ingegneria energetica e per applicazioni con acque e acque reflue.
I punti di misura tipici sono sugli strumenti di comando e pannelli di controllo, come i gruppi idraulici (HPU). Per assicurare il montaggio dello strumento, viene usata una flangia anteriore di alta qualità. Le situazioni di montaggio richiedono soprattutto un grado di protezione IP66. Per tale ragione, la guarnizione del modello PG23CP sul pannello viene fatta usando un anello di montaggio completamente saldato e una guarnizione piatta di tipo adatto.

I manometri per l’industria di processo sono costruiti completamente in acciaio inox per un’elevata resistenza alla corrosione. Ciò consente l'uso nella misura di fluidi gassosi aggressivi o liquidi, anche in ambienti aggressivi.

Le esecuzioni di sicurezza so definite nella norma per manometri EN 837-1. Per la maggior parte delle applicazioni non è richiesta un'esecuzione di sicurezza. WIKA produce già il modello PG23CP nell'esecuzione di sicurezza "S1". Questa esecuzione include un'apertura supplementare di soffiaggio per sfiatare qualsiasi sovrapressione non ammessa nella custodia (es. dallo scoppio di una molla tubolare) attraverso il retro della custodia.

Tutti gli strumenti sono anche disponibili nella versione opzionale a riempimento di liquido per l’utilizzo in condizioni operative severe (es. vibrazione).

Manometro a molla tubolare, acciaio inox
  • Manometro a molla tubolare, acciaio inox
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.