Modelli OLS-S, OLS-H

Livellostato optoelettronico

Versione standard e per alta pressione

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Industria chimica, petrolchimica, del naturale, offshore
  • Costruzioni navali, costruttori di macchine, refrigerazione
  • Generatori di potenza, centrali elettriche
  • Trattamento acque potabili e di processo
  • Acque reflue e ingegneria ambientale

Caratteristiche distintive

  • Campi di temperatura da -269 ... +400 °C
  • Versioni per campi di pressione dal vuoto a 500 bar
  • Versioni speciali: alta pressione, misura d'interfaccia
  • Versioni per aree classificate a rischio di esplosione
  • L'elaborazione del segnale è fatta usando un amplificatore di comando separato modello OSA-S

Descrizione

I livellostati optoelettronici modello OLS sono impiegati per il rilevamento di livelli limite nei liquidi. Ciò è indipendente da caratteristiche fisiche come indice di rifrazione, colore, densità, costante dielettrica e conduttività. La misura viene fatta anche in piccoli volumi.

Gli interruttori sono composti da un LED a infrarossi e un fototransistor. La luce del LED è diretta in un prisma. Fin tanto che la punta del sensore del prisma è nella fase gassosa, la luce viene riflessa nel prisma verso il ricevitore. Quando il liquido nel serbatoio aumenta e bagna circa 2/3 della punta del sensore, la luce a infrarossi nel liquido viene interrotta e solo una piccola parte raggiunge il ricevitore. La differenza viene analizzata dal circuito elettronico e viene attivata una commutazione.

Il livellostato optoelettronico modello OLS è disponibile anche in versione a protezione antideflagrante (zona 0 e zona 1). Insieme all'amplificatore del contatto modello OSA-S il sensore può essere usato come sicurezza al sovrariempimento. Gli strumenti sono molto robusti e progettati per condizioni operative critiche.

Il cavo verso l'amplificatore del contatto non necessita di alcuna schermatura, e consente un cablaggio semplice ed economico. L'amplificatore del contatto modello OSA-S funziona in circuito del segnale a sicurezza intrinseca. Per la versione con scheda plug-in 19", tutti gli elementi operativi, eccetto l'interruttore per il cambio della direzione di allarme e i potenziometri per il ritardo del tempo, sono accessibili dal lato frontale. Se incorporato in una custodia, un coperchio trasparente consente di vedere gli stati degli interruttori.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.