Novità

Torna alla lista

Termometro bimetallico con campo esteso alle basse temperature fino a -70 °C

Arese, Luglio 2016. 
WIKA ha esteso il campo di temperatura del termometro bimetallico modello 55: questo collaudato strumento di misura è ora disponibile in una versione in grado di raggiungere temperature ambiente estreme fino a -70 °C.

Dopo il manometro PG23LT, è ora disponibile un termometro in grado di funzionare in condizioni di freddo estremo: tutti i componenti della cassa in acciaio inox sono realizzati senza l’utilizzo di elastomeri e il riempimento previene la condensazione interna. Il grado di protezione IP65 o IP66 dello strumento (secondo le norme EN 60529 / IEC 60529) consentono di prevenire ulteriori influenze ambientali esterne.

Le applicazioni per la nuova versione del termometro modello 55, con campo scala esteso da -70 °C … +250 °C, sono principalmente nell’oil&gas e nel petrolchimico. I termometri bimetallici sono tipicamente adatti per l’utilizzo in condizioni climatiche estreme, perché la temperatura ambiente non ha alcun effetto sul valore letto. Per applicazioni nei mercati Euroasiatici, in modo particolare in Russia, il termometro 55 è disponibile anche con omologazione EAC.

Numero caratteri: 1.191
Parole chiave: Termometro bimetallico modello 55 per condizioni di freddo estremo

Termometro bimetallico con campo esteso alle basse temperature fino a -70 °C
  • Termometro bimetallico con campo esteso alle basse temperature fino a -70 °C
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.