Torna alla lista

T15: Nuovo trasmettitore di temperatura estremamente preciso, rapido e resistente ai disturbi elettromagnetici (EMC)

Arese, Novembre 2015. 
WIKA ha sviluppato un nuovo trasmettitore di temperatura digitale, modello T15, disponibile nella versione per montaggio in testina o su guida DIN, dotato di elettronica potenziata ed esecuzione ottimizzata della custodia.

Il nuovo trasmettitore con uscita analogica elabora segnali provenienti da sonde di temperatura (Pt100 e Pt1000) e potenziometri. E’ pronto al funzionamento in meno di tre secondi, offre una elevata precisione di base dell’1% dello span e una velocità fino a 20 valori di misura al secondo. Allo stesso tempo il T15 soddisfa gli elevati requisiti di sicurezza, ad esempio secondo le raccomandazioni NAMUR sulla protezione dalle interferenze elettromagnetiche (EMC), sulla segnalazione di errore e sul monitoraggio della rottura della sonda. Si tratta del primo modello sul mercato certificato secondo la nuova normativa EMC, DIN EN 61326-2-3:2013. In aggiunta, il T15 offre le omologazioni ATEX e IECEx per l’utilizzo in aree pericolose.

Grazie al software WIKAsoft-TT il trasmettitore può essere programmato in modo molto intuitivo. Il semplice funzionamento del trasmettitore T15 è supportato da una custodia dotata di collegamento esterno per la sonda di temperatura, un’ampia area di serraggio dei fili fino a 2,5 mm2 e anche un indicazione stampata dei pin di collegamento. Il nuovo ed economico strumento può essere utilizzato in diverse applicazioni nel settore dei costruttori di macchine e di impianti, come anche nell’industria di processo.

Numero caratteri: 1.611

Parola chiave: T15

T15: Nuovo trasmettitore di temperatura estremamente preciso, rapido e resistente ai disturbi elettromagnetici (EMC)
  • T15: Nuovo trasmettitore di temperatura estremamente preciso, rapido e resistente ai disturbi elettromagnetici (EMC)
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.