Torna alla lista

Nuovo controllore di pressione: due sensori e un campo di pressione fino a 210 bar

Arese, Agosto 2015. 
WIKA ha progettato il controllore di pressione pneumatico CPC4000 per una ampia gamma di applicazioni. Il nuovo strumento rappresenta inoltre una valida alternativa a costi contenuti rispetto alle soluzioni di fascia alta.

All’interno della gamma dei controllori WIKA, il nuovo CPC4000 sostituisce il controllore di pressione ad alta velocità modello CPC3000. Il nuovo strumento offre funzioni e prestazioni migliorate e, con la velocità di controllo fino a un massimo di 10 secondi per il raggiungimento del setpoint, è ancora relativamente veloce. Il nuovo controllore offre un campo di pressione esteso fino a 210 bar (3.045 psi) ed è dotato di due sensori di pressione di riferimento che sono controllati automaticamente in funzione del tipo di taratura che viene effettuata. I sensori hanno inoltre una precisione dello 0,02% FS oppure, in opzione, dello 0,02% IS-50. Il funzionamento intuitivo del nuovo controllore tramite il display LCD da 7” a colori touchscreen corrisponde al concetto dell’intera famiglia di prodotti.

Il CPC4000 viene principalmente utilizzato come strumento campione nella produzione dei sensori di pressione a basso costo e nel settore oil & gas. La velocità di controllo impostabile ora disponibile, rende lo strumento in grado di collaudare e verificare anche i pressostati. 

Numero caratteri: 1.410
Parole chiave: CPC4000

Nuovo controllore di pressione: due sensori e un campo di pressione fino a 210 bar
  • Nuovo controllore di pressione: due sensori e un campo di pressione fino a 210 bar
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.