Torna alla lista

Nuova gamma di connettori ad attacco rapido FASTEST

Arese, Novembre 2012.
Il portafoglio prodotti WIKA si è arricchito di una gamma completa di connettori ad attacco rapido FASTEST.

WIKA diventa il distributore ufficiale italiano di FasTest: azienda americana fondata nel 1985 e leader nella produzione di innovativi sistemi di connessioni meccaniche destinate al miglioramento della produttività nei settori del riempimento gas, calibrazione, prova perdite e nelle prove in pressione e vuoto.

I nuovi prodotti si integrano alla perfezione con la gamma di strumenti meccanici, meccatronici ed elettronici WIKA per la misura di pressione e si distinguono per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, la disponibilità in pronta consegna delle esecuzioni standard e delle certificazioni internazionali disponibili.

FasTest è un noto costruttore di attacchi rapidi di elevata ingegnerizzazione per le prove in pressione e sotto vuoto. Migliaia di clienti soddisfatti, grazie all'utilizzo di connettori ad attacco rapido FasTest, hanno cambiato decisamente il passo rispetto all'inefficienza e scarsa produttività dati dai metodi di connessione tradizionali. L'ampia gamma di prodotti e la lunga esperienza dei tecnici FasTest  permette oggi di trovare soluzioni semplici e definitive per ogni tipo di connessione da utilizzare nel settore manifatturiero, della calibrazione, della refrigerazione e in applicazioni con gas compressi.

Connettori specifici per la Calibrazione

I dispositivi di connessione di FasTest dedicati alla calibrazione sono espressamente progettati per risolvere i problemi più frequenti che i tecnici incontrano solitamente nel tarare strumenti come trasmettitori, manometri e trasduttori. Le tipiche sfide che i tecnici di taratura devono affrontare comprendono: 

  • Risparmio di tempo e miglioramento della produttività e della sicurezza
  • Taratura di una gran quantità di strumenti in brevi periodi di tempo
  • Realizzazione di connessioni a prova di perdita per un'ampia gamma di attacchi filettati
  • Eliminazione dei danni provocati alle filettature della strumentazione e minimizzazione della contaminazione del fluido di processo

I connettori modulari "plug and play" di FasTest consentono di eliminare il tradizionale approccio dell'utilizzo di nastro sigillante, chiavi inglesi e un di bel po' di muscoli per creare una connessione a tenuta. Il confronto tra gli attacchi FasTest e i metodi tradizionali dimostra un aumento dell'efficienza come minimo di 5 volte.

Le applicazioni a cui ben si adattano i connettori ad attacco rapido di FasTest includono i classici prodotti del settore industriale come: 

  • Calibratori e manometri
  • Trasmettitori e attuatori per valvole
  • Raccordi a compressione, tubi filettati e flange per applicazioni igienico sanitarie

Numero caratteri (spazi inclusi): 2.761
Parole chiave: FasTest, connettori, attacco rapido

Nuova gamma di connettori ad attacco rapido FASTEST
  • Nuova gamma di connettori ad attacco rapido FASTEST
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.