Per Informazioni

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici.

Al modulo
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Un sensore di forza misura le forze di tensione e compressione che agiscono sul sensore e pertanto viene definito come trasduttore di forza. WIKA offre sensori di forza con diverse tecnologie per un’ampia gamma di applicazioni e che coprono campi di misura da 0 … 0,5 N a 0 … 10.000 kN. La cosa migliore è verificare voi stessi l’affidabilità e i gli elevati standard di qualità dei nostri prodotti.

Sensori di forza: parte della nostra gamma di prodotti standard

Che si tratti di logistica portuale, costruzione di macchine, gru e apparecchi di sollevamento, medicina o agricoltura, ma anche in settori completamente diversi: WIKA ha il sensore di forza giusto che meglio si adatta ai vostri requisiti. La gamma di strumenti WIKA include trasduttori di forza a compressione, celle di carico a taglio o a flessione, celle di carico a grillo ma anche celle di carico a perno, in tensione, sensori clamp-on ed estensimetri. Diversi sensori sono facilmente disponibili in versione standard, ma siamo anche pronti ad adattarci in modo flessibile alle vostre esigenze. Il nostro venditori tecnici sono disponibili a consigliarvi sulla scelta del sensore di forza più adatto alla vostra applicazione.

Sensori di forza: soluzioni individuali per le vostre esigenze

Se nella nostra gamma prodotti non esiste una soluzione adeguata alle vostre esigenze, la svilupperemo volentieri con voi. Non importa se siete alla ricerca di sensori di forza in piccole quantità o per una produzione di massa. I nostri ingegneri e tecnici esperti risponderanno alle vostre esigenze e sapranno esattamente ciò che è più importante per la vostra applicazione. Per questi progetti, il sensore di forza come componente aggiuntivo di un modulo per una soluzione di misura della forza integrata e ottimizzata è solo l’inizio.

Celle di carico: una forma speciale dei sensori di forza

La gamma prodotti WIKA include anche le celle di carico. Esse rappresentano una forma speciale di un sensore di forza e sono progettate per l'uso in apparecchiature per la pesatura. Le celle di carico hanno una precisione di misura molto elevata tra lo 0,01% e lo 0,05% del fondo scala. Questi trasduttori di forza sono, tra l'altro, utilizzati nelle bilance su piattaforma, di riempimento e di confezionamento e anche nei sistemi di test dinamici, nelle bilance elettroniche di precisione e in quelle industriali.

Sensori di forza: per i requisiti più diversi

I sensori di forza devono soddisfare numerosi requisiti, sia nelle aziende di medie dimensioni che nelle grandi aziende. Tali società si aspettano consegne rapide, massima qualità e precisione, la sicurezza contro i guasti e l’investimento e attribuiscono grande importanza alla protezione delle persone. WIKA rappresenta il partner più adatto.

Potete anche contare su di noi nel campo della sicurezza funzionale e in condizioni operative estreme. Lavoriamo in conformità con la direttiva macchine, 2006/42/CE. Offriamo prodotti compatibili con il livello prestazionale (PL) e il livello di integrità della sicurezza (SIL) e che possono essere utilizzati in aree pericolose (ATEX, IECEx, FM, CSA, UL).

Sensori di forza: diverse tecnologie disponibili

La misura di forza WIKA utilizza tre diverse tecnologie: estensimetri a lamina, sensori a film sottile e misura di forza idraulica.

  • Gli estensimetri a lamina offrono un'ampia scelta di geometrie e un'accuratezza elevata a partire dallo 0,01 % del fondo scala. Questi sensori di forza consentono di misurare in modo affidabile anche le forze più piccole. Gli estensimetri a lamina aderiscono all’elemento di deformazione effettivo e i campi di misura vanno da 0 ... 0.5 N a 0 ... 10.000 kN.
  • La tecnologia a film sottile rappresenta la prima scelta per diversi requisiti, anche in situazioni complesse. I vantaggi vanno dalla economicità alla robustezza, ai segnali di uscita ridondanti e alla elevata stabilità a lungo termine. Grazie al processo di atomizzazione, il ponte di misura è collegato al corpo della cella di misura a livello atomico. I campi di misura di questi sensori di forza vanno da 0 ... 1 kN a 0 ... 10.000 kN.
  • La misura di forza idraulica utilizza come unità sensore una combinazione di pistone e custodia, con diverse tenute. Grazie alla sua maneggevolezza, alla sua robustezza e al suo funzionamento senza alimentazione, questa tipologia di misura di forza è apprezzata dagli utilizzatori. Il campo di misura, in questo caso, va da 0 ... 160 N a 0 ... 10.000 kN.

WIKA & tecsis: un successo condiviso

Grazie all'integrazione di tecsis, produttore nel campo della tecnologia di misura riconosciuta a livello globale, il gruppo WIKA si è ulteriormente rafforzato nella misura di forza. tecsis rappresenta soluzioni innovative di alta qualità nella tecnologia di misura e dei sensori.

I sensori di forza sono realizzati in tre unità produttive localizzate in tre diversi continenti: l’efficienza ed economicità dei processi produttivi ha come risultato prodotti di qualità costante nel tempo ed un servizio affidabile lungo tutta la supply chain. Quando si tratta di sensori di forza, potete contare su WIKA: un'azienda privata che pensa e agisce a lungo termine.


Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni? Scrivici:

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.

  • 0
  •