Le soluzioni WIKA per la misura di pressione, temperatura, forza e livello, portata, la taratura e le soluzioni per il ciclo di vita del gas SF6 consistono in componenti integrati nei processi dei nostri clienti.
Per questo non ci consideriamo un semplice fornitore di componenti di misura, ma piuttosto un partner in grado di offrire soluzioni complete in stretta collaborazione con i nostri clienti - personalizzati e progettati con precisione per l'esigenza specifica.
WIKA SCHWEIZ AG
Misura di livello nei serbatoi
Ogni volta che dei fluidi circolano da e verso un serbatoio di stoccaggio, ad esempio per il liquido di raffreddamento di una macchina utensile oppure quando il liquido è convogliato da un serbatoio ad un altro, il livello di riempimento del serbatoio rappresenta un variabile di controllo rilevante.
Questo può essere realizzato con un semplice controllo on/off della pompa utilizzando un livellostato a galleggiante o un livellostato optoelettronico. Le sonde di livello immergibili per il monitoraggio in continuo sono spesso utilizzate (pressione idrostatica della colonna di liquidi nel serbatoio) per il controllo efficiente di pompe a velocità variabile.
Per tutti i tipi di installazione, sono richieste soluzioni esenti da manutenzione. L’impianto deve funzionare in modo affidabile al 100%, essere resistente alla più ampia gamma di fluidi e insensibile ai solidi. Questo si applica ovviamente ai livellostati e alle sonde di livello immergibili.
L’immagine mostra l’esempio di un sistema di pompaggio del liquame e mostra l’impegnativo compito della misura di livello esente da manutenzione con un fluido con molti solidi in sospensione. In questo caso WIKA, in collaborazione con i nostri clienti, ha sviluppato una soluzione con elevata affidabilità.
Pagina
di 4