Modello GA40

Strumento di analisi per la determinazione dell'umidità del gas SF6

Basato sulla tecnologia a specchio raffreddato

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Test di umidità per gas SF6 ad elevata precisione tramite sistema a specchio freddo

Caratteristiche distintive

  • Elevata precisione del punto di rugiada (±0,1°C)
  • Rilevazione automatica del valore finale
  • Controllo “DCC” dinamico di contaminazione
  • Funzione di raffreddamento massimo
  • Porta USB per semplice trasferimento dati

Descrizione

L'analizzatore modello GA40 viene impiegato per determinare il contenuto di umidità nel gas SF6 con grande precisione. A causa delle procedure di riempimento e manutenzione delle apparecchiature elettriche, la presenza di umidità residua nel gas SF6 è inevitabile. Tuttavia la concentrazione di molecole d'acqua deve essere mantenuta al livello più ridotto possibile garantire un funzionamento di lunga durata e senza guasti dell'apparecchiatura elettrica.

Elevata precisione
Il GA40 è un analizzatore di fascia alta per determinare la concentrazione di umidità nel gas SF6 in modo rapido,
preciso e ripetibile. Il sistema DDC (Dynamic Contamination Correction) previene misure errate causate dallo  specchio raffreddato sporco.

Il GA40 controlla automaticamente ed in modo ripetibile il flusso del gas. In questo modo vengono eliminati gli errori  di misura causati da un funzionamento non corretto.

Anche alle basse temperature del punto di rugiada, il GA40 mantiene ottime prestazioni e si distingue dagli igrometri a specchio raffreddato tradizionali. Ciò viene ottenuto, tra le altre cose, tramite un controllo adattivo dell'elemento di raffreddamento.

Semplice messa in funzione
Gli adattatori (DN 8, DN 20) richiesti per connettere il GA40 al rispettivo compartimento gas sono inclusi nella fornitura. Il robusto tubo di misura possiede innesti rapidi a chiusura automatica su entrambe le estremità per evitare che il gas SF6 venga rilasciato accidentalmente nell'atmosfera.

Ecologico
Il gas di prova può essere raccolto temporaneamente all'uscita del GA40 tramite un kit di recupero per evitare che il gas SF6 venga rilasciato in atmosfera.

Quando il kit di recupero è pieno, il gas SF6 può essere pompato nuovamente in una bombola di gas usando l'unità di trasferimento di gas modello GTU-10, per essere poi riciclato oppure, a seconda della qualità del gas, nuovamente utilizzato.

Semplice trasferimento dei dati
La memoria interna consente di memorizzare 150 record di dati. I dati possono essere trasferiti in qualsiasi momento al PC tramite un'interfaccia USB.

La memoria interna consente di memorizzare 150 record di dati. I dati possono essere trasferiti in qualsiasi momento al PC tramite un'interfaccia USB.

Strumento di analisi per la determinazione dell'umidità del gas SF6
  • Strumento di analisi per la determinazione dell'umidità del gas SF6
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.