NewModello CPP100-M

Pompa pneumatica di confronto

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni:

  • Società di calibrazione ed assistenza tecnica
  • Tarature direttamente in campo
  • Strutture di manutenzione e servizi
  • Pressione di prova

Caratteristiche distintive

  • Semplicità d'utilizzo
  • Generazione di pressioni pneumatiche fino a 100 bar (1.500 psi) e vuoto senza alimentazione esterna
  • Dado zigrinato per posizionamento semplice ed ottimale dello strumento di misura
  • Impostazione di precisione della pressione di prova tramite la valvola di regolazione fine

Descrizione

Campi di applicazione
Le pompe di confronto vengono impiegate per la generazione di pressione per la verifica, regolazione e taratura di strumenti di misura meccanici ed elettronici attraverso misure di confronto. Queste prove di pressione possono essere effettuate in laboratorio o in officina, ma anche in campo sull'impianto.

Semplicità di funzionamento
Collegando lo strumento in prova e uno strumento di misura di riferimento sufficientemente preciso alla pompa di prova manuale, durante l'attuazione della pompa la stessa pressione agirà su entrambi gli strumenti di misura.
Confrontando i due valori misurati a un dato valore di pressione, può essere eseguito un controllo della precisione e/o effettuare una regolazione dello strumento in prova. Per raggiungere esattamente i punti di misura la pompa di prova di confronto è dotata di una valvola di regolazione fine.

Semplicità d'utilizzo
Con la pompa di confronto CPP100-M è possibile generare pressioni di prova pneumatiche fino a 100 bar (1.500 psi), in modo semplice e preciso senza alimentazione esterna della pressione. La pompa di confronto può essere usata anche per generare il vuoto fino a -950 mbar (-14 psi). La massima pressione o vuoto ottenibili dipende dal volume di prova connesso.

Per una impostazione precisa durante prove comparative accurate, la pompa è dotata di una valvola di regolazione fine. Lo strumento di riferimento, nonché lo strumento da testare, possono essere montati sugli attacchi di prova laterali. Entrambi gli attacchi di prova sono dotati di un dado zigrinato a rotazione libera con una filettatura femmina M20 x 1,5. Tramite il dado zigrinato a rotazione libera, possono essere allineati gli strumenti. Nello scopo di fornitura sono inclusi due adattatori compatibili per filettatura femmina G ½ e filettatura femmina ½ NPT.

Vista da destra

Vista da destra

  • Vista da destraVista da sinistra
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.