Modello MSA

Interruttori magnetici

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Generatore di impulsi per il conteggio di giri, corse del pistone e contatori
  • Monitoraggio del funzionamento e dell'arresto di macchinari
  • Monitoraggio dell'ampiezza delle vibrazioni per le centrifughe
  • Controllo di macchine utensili e anche di macchine tessili e di stampa
  • Bilance di riempimento, trasportatori a risonanza e vagli

Caratteristiche distintive

    • Gli interruttori magnetici funzionano correttamente sotto influenze ambientali estreme, ad esempio sporco, umidità, gas, polvere, trucioli ecc.
    • Punto di commutazione stabile, precisione del punto di commutazione di 0,01 mm riproducibile
    • Contatto Reed azionabile da diverse direzioni
    • Montaggio possibile in qualsiasi orientamento
    • Azionabile in assenza di tensione, le versioni bistabili permettono di salvaguardare il segnale e sono particolarmente adatte per corse estremamente lunghe

Descrizione

L'interruttore magnetico è composto da perni a contatto piatti, che sono sigillati ermeticamente in un tubo di vetro riempito di gas inerte (contatto reed). Avvicinando un magnete permanente, le estremità dei perni a contatto che si sovrappongono si attraggono a vicenda e scattano insieme attuando un contatto. Alla rimozione del magnete permanente, i perni a contatto si smagnetizzano immediatamente e tornano alla loro posizione di riposo.

Il traferro tra le estremità dei perni a contatto è solo 0,2 ... 0,3 mm e, per i perni a contatto, la massa da spostare e la loro forza elastica sono molto piccole. In questo modo l'interruttore magnetico commuta quasi senza inerzia e lo si può considerare come un "componente quasi elettronico".

Questi interruttori magnetici economici, particolarmente facili da installare, sono particolarmente adatti per l'automazione dei processi e come indicatori di posizione per cursori, sportelli e valvole.

L'affidabilità di questi interruttori compatti è garantita dalla loro lunga durata di vita elettrica. Poiché gli interruttori magnetici sono costituiti per lo più da un solo componente, sono particolarmente sicuri nel funzionamento. Inoltre, sono possibili versioni speciali per temperature estreme di -200 ... +200 °C.

Interruttori magnetici
  • Interruttori magnetici
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.