Modello GDM-100-T

Manodensostato ibrido

Con segnale Modbus® o 4 ... 20 mA analogico

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni

  • Apparecchiature elettriche in media e alta tensione
  • Controllo della densità di gas SF₆ in serbatoi chiusi
  • Monitoraggio remoto delle condizioni del gas SF₆
  • Indicazione di allarme al raggiungimento dei valori limite stabiliti

Caratteristiche distintive

  • Ideale per smart grid o progetti di modernizzazione degli impianti
  • Il bus di campo Modbus® fornisce valori misurati per la pressione, temperatura e densità del gas come segnale digitale
  • La versione con segnale 4 … 20 mA consente di ottenere il valore della pressione assoluta a 20 °C [68 °F] o della densità in g/l del gas SF₆ in un segnale analogico
  • Design compatto con un singolo attacco al processo
  • Adatto per gas alternativi

Descrizione

La densità del gas è un parametro di funzionamento fondamentale per gli impianti ad alta tensione. Se la densità di gas non è quella richiesta, non può essere garantito il funzionamento sicuro dell'impianto.

I manodensostati WIKA sono in grado di segnalare in modo affidabile quando, a causa di una perdita, la densità del gas scende al di sotto dei valori stabiliti, anche in condizioni ambientali estreme Se il valore di densità del gas diminuisce per effetto di una perdita, i contatti elettrici si attivano. Oltre al tradizionale monitoraggio della densità del gas, il modello GDM-100-T integra sensori ad alta precisione e l’elettronica per l’elaborazione del segnale.

Grazie al display in campo, la pressione basata sulla temperatura 20 °C [68 °F] può essere letta direttamente sullo strumento. Grazie ai contatti elettrici integrati, le operazioni di commutazione possono essere effettuate in modo semplice e rapido. I sensori 4 ... 20 mA o Modbus® integrati o collegati allo strumento consentono il monitoraggio remoto dell'impianto.

I dati misurati per la pressione, la temperatura e la densità del gas vengono trasmessi utilizzando il protocollo Modbus® RTU standardizzato. Il modello GDM-100-T può essere configurato anche per gas alternativi come N₂, CF₄, O₂, CO₂, 3M™, Novec™ 4710, He e Ar.

La versione analogica del GDM-100-T utilizza la tecnologia collaudata del segnale analogico 4 ... 20 mA e fornisce come segnale analogico la pressione assoluta a 20 °C [68 °F] o la densità in g/l per il gas SF₆.

La memorizzazione dei dati consente di effettuare l'analisi delle tendenze, in modo che le condizioni critiche del gas SF6 possano essere previste e corrette in tempo. Attraverso l'utilizzo del manodensostato è possibile un' ottimizzazione della strategia di manutenzione passando da una manutenzione periodica (TBM) a una manutenzione su condizione (CBM).

TBM =Time Based Maintenance (manutenzione periodica)
CBM= Condition Based Maintenance (manutenzione su condizione)

Con trasmettitore integrato

Con trasmettitore integrato

  • Con trasmettitore integratoCon trasmettitore agganciato
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.