Modello TW10

Pozzetti per sonde di temperatura flangiati da barra

Modello TW10-F, saldatura a piena penetrazione
Modelli TW10-P e TW10-R, con saldatura d'angolo su due lati

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni dei pozzetti per sonde di temperatura

  • Industria petrolchimica, on-/offshore, costruzione di impianti
  • Per condizioni di processo gravose
  • Per elevate esigenze di resistenza alla corrosione

Caratteristiche distintive dei pozzetti per sonde di temperatura

  • Esecuzione heavy-duty
  • Rivestimento per carichi di processo corrosivi e abrasivi
  • Forme pozzetto termometrico possibili: conica, diritta, a gradini
  • Esecuzione TW10-F: Saldatura a piena penetrazione
    Esecuzione TW10-P, TW10-R: Con cordone di saldatura doppio
    Esecuzione TW10-S, TW10-B: esecuzione filettata e saldata

Descrizione dei pozzetti per sonde di temperatura

I pozzetti per sonde di temperatura  sono componenti importanti di qualsiasi punto di misurazione della temperatura. I pozzetti per sonde di temperatura sono utilizzatai per separare il processo dall'area circostante, proteggendo così l'ambiente ed il personale operativo e mantenendo lontani i fluidi aggressivi, le alte pressioni e le velocità di processo e dallo stesso sensore di temperatura, consentendo quindi al termometro di essere sostituito durante il funzionamento.

Considerate le molteplici applicazioni per i pozzetti per sonde di temperatura esistono molte varianti riguardo le esecuzioni e i materiali. Il tipo di attacco al processo e la metodologia di costruzione sono importanti criteri per definire l’adeguata esecuzione. La prima differenziazione per i pozzetti per sonde di temperatura è riconducibile al tipo di attacco al processo che per i pozzetti può essere flangiato, saldato o filettato.

La seconda differenziazione per i pozzetti per sonde di temperatura riguarda il tipo di costruzione che può esser fatta partendo da un tubo o da barra piena. I pozzetti ricavati da tubo possono avere un attacco al processo filettato e saldato e la punta chiusa tramite un ulteriore saldatura. Per i pozzetti per sonde di temperatura ricavati da barra si parte da uno spezzone di metallo pieno.

Le serie TW10 dei pozzetti per sonde di temperatura da barra con attacco flangiato sono adatti per essere usati con numerosi termometri elettrici e meccanici di WIKA.

Questo tipo di esecuzione molto robusta riconosciuta anche a livello internazionale è una delle prime scelte per applicazioni nei settori della petrolchimica, chimica e costruzione di impianti.

Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.