Torna alla lista

Unità intelligente WIKA per le nuove bombole di gas del Gruppo Linde

Arese, Maggio 2012.
WIKA ha sviluppato un'unità intelligente e facile da usare, specificatamente progettata per le innovative bombole di gas GENIE® del Gruppo Linde: il sistema di misura digitale non visualizza la pressione (come avviene normalmente nelle bombole di gas convenzionali), ma piuttosto il contenuto della bombola nell'unità di misura specificata dall'utente.

La soluzione che è stata scelta per il Gruppo Linde è composta da tre elementi: un trasmettitore di pressione con sensore a film sottile, un display/unità logica con sensore di temperatura integrato e un cavo di collegamento. Il trasmettitore è stato realizzato appositamente sulla base del modello MH-2, progettato per applicazioni robuste nell'idraulica mobile. Esso comunica con l'unità logica per mezzo dell'interfaccia seriale, programmata in funzione del tipo di gas e anche della lingua e dell'unità di misura in uso nel paese dove la bombola sarà consegnata.

L'immissione dei parametri operativi necessari in sito, come la portata di gas necessaria durante la saldatura, avviene in modo molto semplice tramite l'uso di pochi tasti. L'unità logica calcola continuamente l'esatto contenuto della bombola sulla base del valore di temperatura misurato e dei coefficienti di temperatura ambiente e del gas. Il display informa l'operatore in modo grafico e numerico, ad esempio, di quanti minuti ha ancora gas per saldare o di quanti altri palloni può ancora gonfiare.

Il "cuore" digitale della bombola di gas GENIE®, leggera grazie all'uso combinato di acciaio, fibra di carbonio e polietilene, è resistente agli urti e alle vibrazioni. La batteria ad alta capacità garantisce un durata di tre anni.

Numero di caratteri: 1741
Parole chiave: Linde GENIE®, bombola GENIE®

Unità intelligente WIKA per le nuove bombole di gas del Gruppo Linde
  • Unità intelligente WIKA per le nuove bombole di gas del Gruppo Linde
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.