Torna alla lista

La certificazione doganale AEO garantisce sicurezza nella catena distributiva

Arese, Maggio 2012.
L'ufficio doganale tedesco di Schweinfurt ha certificato WIKA come "Operatore Economico Autorizzato" (AEO). Questo garantirà una catena distributiva sicura per i clienti export ed esportazioni più rapide.

Dopo un'ispezione di due giorni da parte delle autorità doganali, all'unità produttiva WIKA di Klingengerg è stato assegnato lo stato di "AEO-F" (Full). WIKA potrà ora quindi beneficiare di procedure doganali semplificate (es. ridotto numero dei controlli) con il risultato di un transito delle merci più rapido.

Il certificato conferma l'eliminazione di interferenze non autorizzate nel processo di business ed assicura il corretto trasporto verso la destinazione finale. Il cliente può quindi pianificare la sua attività senza considerare perdite di tempo o smarrimenti della merce.

Le aziende straniere, grazie alla maggior consapevolezza sulla sicurezza dei trasporti, valutano sempre più un fornitore certificato AEO come un valore aggiunto. Finora il certificato è stato ufficialmente riconosciuto solo all'interno dell'Unione Europea, ma sono in corso discussioni reciproche per estendere la certificazione anche ad altri stati. Lo stato AEO rende sempre più facile lo scambio commerciale tra il Nord America e l'Asia, mercati molto importanti per WIKA.

Numero di caratteri: 1.360
Parola chiave: certificato doganale AEO

La certificazione doganale AEO garantisce sicurezza nella catena distributiva
  • La certificazione doganale AEO garantisce sicurezza nella catena distributiva
Scarica la novità

Il tuo contatto

Hai qualche domanda su questa novità? Contattaci via e-mail.