Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Lo sfaccettato mondo dei gas industriali

La maggior parte delle applicazioni del nostro mondo moderno richiedono l’utilizzo di gas e di loro miscele. Essi sono utilizzati, ad esempio, nei processi termici dell’industria manifatturiera o nello stoccaggio e conservazione di derrate alimentari o componenti elettronici. Nel settore medicale i gas vengono utilizzati, per esempio, nella respirazione artificiale e negli interventi minimamente invasisi. L’elenco delle applicazioni in questo settore è quasi senza limite.

A seconda del tipo di gas o dei requisiti richiesti, i gas sono disponibili nella forma liquida o condensata e vengono forniti, ad esempio, tramite bombole o serbatoi di gas liquefatti nella più ampia gamma di dimensioni diverse.


I nostri punti di forza

I tipi di misura della nostra gamma di strumenti vanno dal semplice monitoraggio della pressione alla misura di livello fino alla messaggistica automatica o auto azionata. Su richiesta specifica del cliente siamo in grado di equipaggiare i nostri strumenti di misura con moduli wireless che permettono, ad esempio, di determinare la posizione corrente e lo stato dei serbatoi nei sistemi mobili. Se necessario supportiamo anche i clienti con l’integrazione dei nostri sistemi di misura nei loro prodotti, consentendo così soluzioni nuove ed uniche.

Va da sé che i nostri strumenti di misura soddisfano tutti i requisiti delle normative più rilevanti (ad esempio la ISO 5171) e sono anche disponibili nelle versioni prive di olio e grasso così come con omologazioni Ex. Per le applicazioni con ossigeno vengono utilizzati solo materiali elencati nel BAM.


di