Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch
  • 1

Ogni volta che dei fluidi circolano da e verso un serbatoio di stoccaggio, ad esempio per il liquido di raffreddamento di una macchina utensile oppure quando il liquido è convogliato da un serbatoio ad un altro, il livello di riempimento del serbatoio rappresenta un variabile di controllo rilevante.

Questo può essere realizzato con un semplice controllo on/off della pompa utilizzando un livellostato a galleggiante o un livellostato optoelettronico. Le sonde di livello immergibili per il monitoraggio in continuo sono spesso utilizzate (pressione idrostatica della colonna di liquidi nel serbatoio) per il controllo efficiente di pompe a velocità variabile.

Per tutti i tipi di installazione, sono richieste soluzioni esenti da manutenzione. L’impianto deve funzionare in modo affidabile al 100%, essere resistente alla più ampia gamma di fluidi e insensibile ai solidi. Questo si applica ovviamente ai livellostati e alle sonde di livello immergibili.

L’immagine mostra l’esempio di un sistema di pompaggio del liquame e mostra l’impegnativo compito della misura di livello esente da manutenzione con un fluido con molti solidi in sospensione. In questo caso WIKA, in collaborazione con i nostri clienti, ha sviluppato una soluzione con elevata affidabilità.

di