Modello GIR-10

Rilevatore di perdite gas a infrarossi

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Applicazioni

  • Identificazione e misura quantitativa delle perdite in apparecchiature con gas SF6
  • Determinazione del tasso di perdita per l'ispezione finale di apparecchiature con gas SF6

Caratteristiche distintive

  • Rileva piccole concentrazioni di gas SF6 fino a 0,6 ppmv
  • Rileva solo il gas SF6 e non è sensibile a:
    - Umidità
    - Composti organici volatili (VOC)
  • Funzionamento semplice
  • Rapido tempo di risposta
  • Calibrazione di fabbrica tramite l'utilizzo di gas di prova certificati

Descrizione

Il rilevatore di perdite di gas modello GIR-10 viene utilizzato per identificare le più piccole concentrazioni di gas SF6 ed è quindi ideale per rilevare il luogo e la dimensione delle perdite.

Tecnologia a infrarossi
Il GIR-10, che è basato sulla tecnologia di rilevazione a infrarossi di tipo non dispersivo (NDIR), offre rapidi tempi di risposta e misure affidabili anche nel caso di perdite molto piccole.

Semplice funzionamento
Lo strumento è caratterizzato da una semplice maneggevolezza e una chiara leggibilità. Sia lo strumento portatile che l'unità principale sono equipaggiate con un indicatore digitale facile da leggere. Questo permette la lettura dei valori di gas SF6 correnti praticamente da ogni posizione.

Il rilevamento delle perdite viene effettuato utilizzando uno strumento palmare dotato di un collo mobile con ingresso gas frontale. Un filtro intercambiabile premette di prevenire l'aspirazione di particelle all'interno dello strumento, proteggendo quindi il sensore a infrarossi.

La pompa situata all'interno della console centrale permette una aspirazione continua del flusso di  miscela di gas tramite il camera di campionamento del sensore a infrarossi.

Se il gas SF6 è già presente nell'ambiente in basse concentrazioni, questo offset può essere tarato direttamente sullo strumento a 0 ppmv. Ciò rende più semplice la rilevazione delle perdite, perché ogni valore di concentrazione misurato maggiore di 0 ppmv rappresenta una perdita.

A seconda della versione, il modello GIR-10 emette un allarme sonoro quando viene superato superato il valori di concentrazione impostato sullo strumento. Queste soglie di allarme possono essere fissate su richiesta del cliente direttamente in fabbrica.

Rilevatore di perdite gas a infrarossi
  • Rilevatore di perdite gas a infrarossi
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.