Modello GD10-FT

Trasmettitore di densità del gas (GDS)

Con segnale 4 … 20 mA per densità e segnale Pt100 per temperatura

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Applicazioni

  • Monitoraggio della densità del gas SF6 in serbatoi chiusi
  • Per installazione in ambienti interni e esterni in interruttori isolati con gas SF6
  • Semplice da integrare in un sistema di gestione del gas

Caratteristiche distintive

  • Segnale 4 ... 20 mA per densità e Pt100 per temperatura
  • Sonda di temperatura aggiuntiva inclusa
  • Uscite: 1 x 4 ... 20 mA, 1 x Pt100
  • Parti a contatto con il fluido in acciaio inox, completamente saldate
  • Elevate prestazioni EMI, eccellente stabilità a lungo termine

Descrizione

Il modello GD10-FT è dotato di un trasmettitore di densità con una sonda e un trasmettitore di temperatura aggiuntivi e integrati in una testa di connessione speciale. Esso funziona come un trasmettitore di densità standard GD10, ma il doppio segnale di uscita consente di compensare gli effetti di sbilanciamento termico dei singoli serbatoi.

Il trasmettitore di densità è compensato elettricamente e segue il comportamento non lineare del gas SF6 secondo l'equazione viriale. Il trasmettitore misura la pressione e la temperatura del gas SF6 contenuto nel serbatoio. La densità corrente del gas attuale è determinata sulla base di entrambe le variabili tramite un sistema di valutazione elettronico. Le variazioni di pressione indotti dalla temperatura sono compensati dinamicamente e non hanno effetto sul segnale in uscita. Il trasmettitore di densità genera un segnale standardizzato 4 ... 20 mA proporzionale alla densità (campi di misura da 0 ... 10 g/litro a 0 ... 80 g/litro).

Grazie alla elevata stabilità a lungo termine, il trasmettitore di densità è esente da manutenzione e non necessita della ricalibrazione dello zero. Come standard, le parti bagnate sono costruite in acciaio inox. La cella di misura saldata garantisce una tenuta ermetica a lungo termine. La struttura specifica della cella di misura non richiede assolutamente elementi di tenuta interni così da escludere qualsiasi tipo di perdita negli strumenti.

Grazie a queste caratteristiche, il trasmettitore di densità è anche indipendente dalle fluttuazioni di pressione atmosferica e dalle variazioni dell'altezza di montaggio. La custodia ha un grado di protezione IP 65.

Le proprietà EMI del trasmettitore sono testate secondo gli standard industriali (vedi pagina 3) e garantiscono una misura affidabile anche alle condizioni operative normalmente presenti nelle sottostazioni elettriche di alta tensione.

Trasmettitore di densità del gas (GDS)
  • Trasmettitore di densità del gas (GDS)
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.