Modello CPB5800

Bilancia a pesi

Idraulica

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

MANOMETER AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@manometer.ch

Applicazioni della bilancia a pesi

  • Campione primario per tarature di pressione in un campo fino a 1.400 bar idraulici (20.000 psi)
  • Strumento di riferimento per laboratori industriali e di taratura per prove, regolazione e tarature degli strumenti di misura della pressione
  • Strumento completo e indipendente, adatto anche per l'uso in campo

Caratteristiche distintive della bilancia a pesi

  • Incertezza di misura totale fino a 0,006 % della lettura
  • Strumento estremamente flessibile con un'ampia gamma di accoppiamenti pistone-cilindro a campo singolo e doppio.
  • Accoppiamenti pistone-cilindro a doppio campo con selezione completamente automatica
  • Taratura di fabbrica inclusa come standard, con riferibilità agli standard nazionali; come opzione è disponibile la certificazione UKAS
  • Sostituzione rapida e sicura dell'accoppiamento pistonecilindro tramite il sistema brevettato di rilascio rapido ConTect proposto come opzione

Descrizione della bilancia a pesi

Campione primario collaudato
La bilancia a pesi rappresenta uno degli strumenti più accurati per la taratura di strumenti di misura meccanici o elettronici della pressione presenti sul mercato. La misura diretta della pressione (p = F/A) e l'impiego di materiali di alta qualità consentono di ottenere un'incertezza di misura molto bassa combinata ad una eccellente stabilità a lungo termine. Per questo motivo, la bilancia a pesi viene impiegata da anni nell'industria e nei laboratori di calibrazione, negli istituti nazionali e nei laboratori di ricerca.

Funzionamento autonomo
Grazie alla generazione della pressione integrata ed al principio di misura meccanico, la bilancia a pesi CPB5800 è l'ideale per interventi di manutenzione ed assistenza in campo.

Principio base della bilancia a pesi
La pressione è definita come il quoziente tra forza e superficie. Il componente principale della bilancia a pesi CPB5800 è pertanto un accoppiamento pistone-cilindro fabbricato con estrema precisione il quale è caricato con delle masse in modo tale da generare i singoli punti di prova.

Il carico delle masse è proporzionale alla pressione obiettivo e ciò viene ottenuto tramite delle masse dimensionate in maniera ottimale. Tali masse sono realizzate di serie con il valore della gravità standard (9,80665 m/s²), tuttavia possono essere regolate alle condizioni specifiche del luogo e tarate UKAS.

DH-Budenberg
Bilancia a pesi CPB5800

Bilancia a pesi CPB5800

  • Bilancia a pesi CPB5800
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.