Azienda

Acquisti

Obiettivi

L'obiettivo primario dell'ufficio acquisti è di contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali del gruppo. La mission WIKA è di contribuire al successo dei nostri clienti nella fornitura di soluzioni di misura eccellenti in termini di qualità, prezzo, affidabilità di consegna, flessibilità e di servizio, al fine di produrre il fatturato e il profitto necessario per consentire la sopravvivenza e la crescita del gruppo WIKA. In questo schema, gli acquisti hanno un ruolo importante. I clienti interni dell'ufficio acquisti sono ad esempio i reparti di ricerca e sviluppo, produzione e marketing, ma quello che cerchiamo è il più alto grado di soddisfazione dei nostri clienti finali.

Acquisti

 

Organizzazione

Dopo un'analisi accurata, WIKA ha scelto la forma di organizzazione più idonea per gli acquisti. Il nostro gruppo opera su scala mondiale e utilizza le sinergie e gli effetti della globalizzazione per il Material Group Management (MGM).


Politica degli acquisti

Noi trattiamo i nostri fornitori nello stesso modo nel quale vogliamo essere trattati dai nostri clienti.
Oltre agli aspetti commerciali e qualitativi, quando selezioniamo i nostri fornitori, consideriamo sempre la possibilità di stabilire una collaborazione a lungo termine, produttiva e orientata alla condivisione dei processi.
Promuoviamo la collaborazione con i nostri fornitori sulla base di una sana prassi commerciale e di una fiducia reciproca. Allo stesso tempo, valutiamo attivamente la concorrenza tra i potenziali fornitori e ci aspettiamo il massimo grado di competenza professionale a costi totali moderati.
Integriamo consapevolmente i nostri fornitori nella nostra supply chain e ci aspettiamo, oltre alla flessibilità, franchezza, creatività e affidabilità, un valore aggiunto che va oltre il mero prezzo. 

Valutazione fornitori

WIKA, tramite un gruppo multidisciplinare composto da acquisti, qualità, logistica e progettazione, valuta costantemente le prestazioni dei propri fornitori omologati in termini di qualità, affidabilità ed efficienza. La valutazione dei fornitori è ripetuta almeno una volta l'anno e serve come base per la futura cooperazione. L'obiettivo del nostro processo di valutazione fornitori è elaborazione di strategie rivolte all'ottimizzazione della cooperazione e la sua verifica costante.

Contatto

Hai delle domande? Non esitare a contattarci.