Modello DPGT40

Sensore di pressione differenziale con segnale in uscita

Con indicazione della pressione di lavoro integrata (DELTA-trans)

Documenti selezionati
Contatto rete di vendita

WIKA SCHWEIZ AG

Tel.:
+41 41 919 72 72
Fax:
+41 41 919 72 73
info@wika.ch

Applicazioni del sensore di pressione differenziale

Monitoraggio di filtri, compressori e pompe in:

  • Caldaie e serbatoi a pressione
  • Impianti di trattamento acqua potabile e di raffreddamento
  • Stazioni di pressurizzazione e pompaggio
  • Riscaldamento
  • Sistemi antincendio

Caratteristiche distintive del sensore di pressione differenziale

    • Trasmissione dei valori di processo per la sala quadri di controllo (es. 4 ... 20 mA)
    • Trasparente infrangibile e camera di misura robusta in alluminio o acciaio inox per esigenze elevate
    • Omologazioni per aree pericolose disponibili come opzione
    • Alto grado di protezione, IP65, per l'utilizzo in ambienti esterni e in processi caratterizzati da un'alta condensazione
    • Basso campo di misura da 0 ... 160 mbar

Descrizione del sensore di pressione differenziale

Il sensore di pressione differenziale della gamma di prodotti linea DELTA viene usato principalmente per il monitoraggio delle basse pressioni differenziali in presenza di elevate richieste in termini di sovrapressione su un lato e pressione statica. I mercati tipici per questi prodotti sono l'industria delle costruzioni navali, la tecnologia di riscaldamento, le industrie del riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, le industrie della acque/acque reflue, la costruzione di macchine ed impianti. Per queste industrie la funzione principaledel del sensore di pressione differenziale è il monitoraggio di filtri, compressori e pompe.

Il sensore di pressione differenziale DELTA-trans trova impiego laddove è richiesta una trasmissione del segnale e allo stesso tempo, i circuiti elettrici vanno commutati in modo sicuro secondo la pressione differenziale.

Un encoder elettronico angolare, testato in applicazioni automobilistiche critiche per la sicurezza, determina la posizione dell'albero dell'indice; non è un sensore di prossimità, pertanto è completamente esente da usura e frizione. Da questo, viene prodotto il segnale di uscita elettrico proporzionale alla pressione, 4 ... 20 mA. Inoltre, il punto zero elettrico può essere impostato anche manualmente.

Per gli strumenti con camera di misura in alluminio, il sensore di pressione differenziale è disponibile un'esecuzione con visualizzatore integrato della pressione di lavoro oltre al visualizzatore della pressione differenziale. I due display locali del sensore di pressione differenziale sul posto, meccanici e di facile lettura, non necessitano di alimentazione e consentono di leggere simultaneamente la pressione di lavoro e la pressione differenziale. Inoltre, ciò fa risparmiare su un aggiuntivo punto di misura e relativa tenuta, riducendo ulteriori spese per tubatura e montaggio.

La camera di misura del sensore di pressione differenziale può essere realizzata in alluminio o in acciaio inox a seconda dei requisiti e dell'applicazione. Grazie alla sua maggiore stabilità, la camera di misura in acciaio inox è adatta anche per fluidi gassosi.

Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40

Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40

  • Sensore di pressione differenziale, modello DPGT40Differential pressure sensor with stainless steel measuring chamber
Wish list - Documenti (0)

Al momento non sono presenti documenti nella tua lista Wish List. Puoi aggiungerli dall'area download selezionando il simbolo della bandiera della lingua desiderata e cliccando sull'opzione Wish list.

Hai raggiunto il numero massimo di 20 caratteri

Per ricevere il link che ti permette di scaricare i tuoi documenti preferiti, inserisci qui il tuo indirizzo email:

L’indirizzo e-mail non è valido.